sabato 1 settembre 2007

In una serata di fine estate molto calda, ma soprattutto molto umida, (i capelli di noi ragazze ne hanno subito le prevedibili conseguenze) su una terrazza con vista sul porto di Campomarino, si è tenuto il passaggio del martelletto del Club Rotaract di Manduria.
Sono intervenuti tanti amici: il club di Bari Agorà, il Club di Taranto, il club di Gallipoli, il Club di Lecce, Giuseppe Bono, Consigliere distrettuale, Roberto Bringiotti, Tesoriere distrettuale, ed ovviamente il nostro R.R.D. Marcello D’Abbicco.
E’ stata una bella occasione per rivedersi e per chiacchierare ma soprattutto per salutare il nostro past president, Pierangela, e il nostro nuovo presidente Michele, che come ha sottolineato nel discorso di apertura seguirà la strada tracciata dai vecchi presidenti.
Durante l’assemblea Michele ha illustrato il programma dell’anno sociale 2007-2008 denso di attività e di novità, tante infatti, le iniziative che il club di Manduria organizzerà in questo anno.
In cantiere tanti progetti: il primo appuntamento, che segna l’inizio di una fattiva collaborazione con i Clubs della Zona e non solo, sarà a Novembre e si terrà in Interclub con glia amici di Martina Franca e di Taranto una visita al Consorzio Produttori Vino dove visiteremo il Museo della Civiltà del Primitivo, degusteremo del buon vino e ne scopriremo i segreti.
Confermando l’impegno verso chi vive in situazioni disagiate, soprattutto l’attenzione verso i bambini, a dicembre raggiungeremo una casa famiglia dove porteremo tanti doni e regaleremo uno spettacolino di marionette ai bimbi che vi risiedono.
Il nostro progetto di service per il territorio “Il Rotaract per la salute” sarà rivolto ai giovani degli Istituti di Scuola Superiore del territorio e consisterà in una “Campagna di sensibilizzazione e di educazione alla salute”. Obiettivo del progetto è informare i giovani circa i fattori di rischio e di fornire loro norme utili di primo soccorso per poter aiutare chi si trova in difficoltà.
Il momento più bello della serata, cosi com è sempre quando una famiglia si allarga, è stato quando il neo Presidente ha presentato i tre nuovi Soci che hanno brillantemente superato il periodo si aspirantato: le belle e brave Maria Rosaria Gennai ed Iris Friscira insieme a Giandomenico Letizia.
Dopo aver illustrato le attività che ci prefiggiamo di portare a termine questo anno, si è passati alla fase più conviviale ed al divertimento. Alla fine della serata il nuovo presidente, un po’ come un nuovo transatlantico, è stato inaugurato con abbondante “prosecco”! Ed ora, come diceva il nostro past president “OPERATIVI!”


segreteria@rotaractmanduria.it