Il giorno Sabato 8 Marzo si terrà a Bari la Cerimonia Nazionale di Apertura della 40ª Settimana Mondiale del Rotaract, la settimana che dura dal 10 al 16 marzo e che celebra in tutto il mondo la fondazione del primo Rotaract Club della storia 40 anni orsono.
La cerimonia si terrà presso Villa Romanazzi - Carducci a partire dalle ore 16.00 ed è mirata ad evidenziare l’importanza della comprensione internazionale fra i popoli, la necessità di creazione di rapporti di scambio e cooperazione fra Paesi industrializzati ed emergenti, e la valenza del Rotaract e del Rotary come mediatori ed ambasciatori di questo processo.
La cerimonia è inquadrata all’interno della nostra VI Assemblea Distrettuale, organizzata dal Rotaract Club Bari Agorà, ma per via della partecipazione di numerosi ospiti degli altri distretti, di autorità rotariane e di autorità rotaractiane di Paesi stranieri, sarà un evento di rilievo Nazionale e Mondiale.
La cerimonia è il momento culminante del week-end venerdì 7 – domenica 9 marzo disegnato per accogliere degnamente i nostri ospiti ma che al tempo stesso permetterà anche a noi di vivere pienamente un bel fine settimana rotaractiano, denso di iniziative di alto profilo istituzionale.
Il relatore principale sarà il Prof. Francesco Giorgino, conduttore del TG1, Rappresentante Rotaract del Distretto 2120° nell’anno rotariano 1988/1989 e socio onorario dello stesso Distretto Rotaract 2120°, che con grande disponibilità ha accettato di partecipare all’evento, sensibile allo spirito di servizio che caratterizza un vero rotaractiano “ad hoc”.
