martedì 9 dicembre 2008

Terrarium Project

Cari Amici 

è con grande piacere che Vi presentiamo il progetto internazionale promosso dal Rotaract Club Palermo Cefalù a partire dall’Anno Sociale 2008/2009 e che ci auguriamo proseguirà negli anni a venire.

“Terrarium Project” nasce nello spirito di collaborazione e unione, seppur simbolica, tra tutti i Rotaract Club che vorranno prendere parte al progetto.
Immaginate che qualcosa che vi appartiene, alla quale siete legati profondamente e che nel contempo vi rappresenta, venga condivisa con centinaia di altri Club sparsi per il globo. 
Immaginate che un pugno della vostra terra, dove siete nati, cresciuti, e vi siete formati come Rotaractiani, sia mescolata insieme ad altri mille pugni di terra provenienti da ogni dove, terra sulla quale gente di ogni razza, religione e cultura opera nel segno del nostro stesso sodalizio.

In un momento storico particolarmente delicato, nel quale assistiamo quotidianamente ad episodi dove le diversità fungono da pretesto per guerre, scontri e degrado, iniziative come “Terrarium Project” vogliono, e devono essere, da esempio per un nuovo inizio improntato sulla cooperazione internazionale tra Club. Per questo motivo abbiamo scelto di finanziare, unitamente alla realizzazione del Terrario, una nobile causa comune come la campagna per la difesa dei diritti umani promossa da Amnesty International.
Ogni Club partecipante dovrà infatti inviare tramite bonifico bancario o PayPal un contributo economico minimo di 20 Euro (30 USD per i paesi extra UE) che a fine anno verranno devoluti ad Amnesty International al progetto che l’associazione reputa al momento prioritario.

“Terrarium Project” è quindi un simbolo, ma nel contempo un atto concreto. E’ il punto di incontro dove le terre, sulle quali uomini e donne hanno lavorato per costruire un futuro migliore, si mescolano insieme e dove ogni strato rappresenta un Club.

Il progetto è ambizioso, così come lo spirito che anima la nostra associazione, ed è per questo che necessita dell’appoggio di ognuno di voi.



segreteria@rotaractmanduria.it